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Il piano di Marketing: sviluppo e attuazione - Il caso Mungo

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7 1. L’analisi Tipicamente per mettere a punto un documento di pianificazione del marketing si parte con l’analisi. Il management del marketing per determinare quale sia la soluzione strategica più adatta all’impresa, ha come base di partenza molti elementi che è possibile osservare nell’impresa e nel macro-ambiente che la circonda. Come è possibile osservare nell’elenco successivo sono molteplici fattori che in questa fase devono essere tenuti in considerazione per operare una buona analisi. Sono elencati qui di seguito tali fattori: - ambiente esterno - domanda - sistema di mercato - modello di acquisto - segmentazione - concorrenti Analizzando tali fattori si identificano i problemi e le opportunità di marketing, sia presenti all’interno dell’organizzazione, sia che dipendono da elementi esterni e causati da cambiamenti nelle condizioni economiche, nella concorrenza e nelle aspettative dei clienti, nelle leggi statali, nei rapporti industriali.

Anteprima della Tesi di Giuseppe Claudio Doronzo

Anteprima della tesi: Il piano di Marketing: sviluppo e attuazione - Il caso Mungo, Pagina 4

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Giuseppe Claudio Doronzo Contatta »

Composta da 90 pagine.

 

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