Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La soddisfazione del consumatore nelle imprese di pubblici servizi: il caso dei trasporti

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

15 2.4. Eterogeneit delle prestazioni ed imprevedibilit dei risultati Esiste una buona dose di aleatoriet , determinata dal fatto che la prestazione di un servizio Ł condizionata nella fase di produzione e consumo dal comportamento del cliente e del personale di contatto ed inoltre dipende dalla percezione soggettiva del cliente. Nei casi in cui la partecipazione del cliente Ł determinante ai fini della qualit Ł importante che l impresa riesca a coinvolgerlo attivamente. 2.5. Elevati costi fissi , deperibilit ed impossibilit di stoccaggio Spesso per le imprese di pubblici servizi, se si considerano solo i costi variabili, il costo della singola prestazione viene ad essere molto basso, mentre risultano invece rilevanti i costi fissi. Essendo i servizi esistenti solo nel momento in cui vengono prodotti e consumati, Ł impossibile immagazzinarli per costituire delle scorte. L’impossibilit di creare scorte rende particolarmente difficile adattare in modo continuativo l’offerta alla domanda. Per l’impresa si pone il problema di una adeguato dimensionamento degli impianti. Questo comporta spesso per le imprese pubbliche la presenza di impianti di dimensioni imponenti, basandosi sulle punte

Anteprima della Tesi di Dario Monacelli

Anteprima della tesi: La soddisfazione del consumatore nelle imprese di pubblici servizi: il caso dei trasporti, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Dario Monacelli Contatta »

Composta da 210 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4753 click dal 05/04/2005.

 

Consultata integralmente 23 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.