Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Click-advertising: la pubblicità nella Rete

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

l’accelerazione degli scambi che travalicano i confini degli Stati, dallo sviluppo delle imprese multinazionali, all’internazionalizzazione dei beni e dei servizi, fino alle transazioni finanziarie; bensì tutto il complesso delle conseguenze derivanti dall’interdipendenza tra le trasformazioni del quadro economico, del sistema socio-demografico e delle istituzioni politiche. Essa gioca, indubbiamente, un ruolo non secondario nell’alimentare quei mutamenti socio-culturali innescati dalla modernizzazione, omogeneizzando le culture, sfumando le specificità, universalizzando le appartenenze, dissociando l’individuo dalle sue solidarietà sociali primarie ed offrendogli in cambio la partecipazione ad entità sociali più ampie, diffuse e potenti, così da aumentare significativamente il grado di libertà del singolo attore nella scelta dei propri ambiti relazionali 4 . Fondamentalmente, tutti i cambiamenti che hanno investito l’umanità in questo secolo possono essere ben riassunti nell’espressione “compressione spazio-temporale”; i progressi tecnologici nel mondo dell’informazione e della comunicazione hanno permesso una straordinaria riduzione delle distanze in termini di tempo e di spazio: singoli attori sociali o gruppi, sia pure collocati agli estremi confini della terra, e perfino eventi accaduti in lontanissimi luoghi sconosciuti, entrano in contatto e interagiscono, dando vita a conseguenze globali. Le nuove tecnologie hanno determinato, attraverso la compressione spazio-temporale, un aumento della complessità della società industriale (intesa come sovrapposizione di diversi assetti politici, economici ma soprattutto culturali) che ha effetti diretti sulla convivenza sociale. Pur mantenendosi vive le differenze, cresce 4 www.ecn.org 15

Anteprima della Tesi di Cinzia Cecconi

Anteprima della tesi: Click-advertising: la pubblicità nella Rete, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Cinzia Cecconi Contatta »

Composta da 249 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6458 click dal 05/04/2005.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.