Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del ruolo del testimonial nel mercato degli strumenti musicali: il caso degli Endorsers

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 2 – L’endorsement: alternativa alle strategie pubblicitarie tradizionali. _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ caratteristica che i prodotti sostitutivi non hanno e che per questo motivo il suo acquisto sia la scelta migliore. • Creare o consolidare un’immagine di marca-impresa – l’analisi della domanda fa intendere che il compratore interessato ad un uso “amatoriale” non vuole acquistare soltanto uno strumento con determinate caratteristiche tangibili. Spesso acquista la convinzione di poter così appartenere ad un gruppo di riferimento o, nel caso specifico, di poter raggiungere più facilmente i risultati professionali dell’endorser. L’allestimento coreografico delle occasioni in cui vengono dimostrati strumenti ed accessori musicali, la preparazione di dépliants specifici dell’evento, l’importanza a livello professionale degli endorser, contribuiscono a far percepire una certa immagine dell’azienda. Per esempio ingaggiare come dimostratore per un nuovo amplificatore di chitarra il vincitore del premio “Best guitar Hero 2003 5 ”, affittando per l’occasione un club di tendenza e permettendo l’ingresso solo su prenotazione, è ben diverso dal contattare un neo- diplomato di conservatorio, tecnicamente preparatissimo, per fargli dimostrare in uno stand minuscolo durante una fiera il funzionamento dello stesso amplificatore. 5 Negli Stati Uniti premi di questo tipo sono promossi annualmente dalle maggiori riviste specializzate di settore ed i risultati hanno una risonanza a livello mondiale. 39

Anteprima della Tesi di Andrea Peri

Anteprima della tesi: L'evoluzione del ruolo del testimonial nel mercato degli strumenti musicali: il caso degli Endorsers, Pagina 7

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Peri Contatta »

Composta da 78 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4997 click dal 18/04/2005.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.