Skip to content

Gli eventi nel turismo: il caso emblematico di Teorema Tour

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
6 below the line 3 sta crescendo molto, quindi per quanto possibile, investiamo in eventi perché sono in grado di darci grande visibilità. Cerchiamo in tutti i modi di dare maggiore importanza all’immagine correlata all’azienda e per questo è necessario partecipare a fiere di questo tipo” 4 . Non tutti, però, sono dello stesso parere. Per comunicare con il trade, il t.o. milanese scarta quindi l’opzione fiere e sceglie altri mezzi che sono, a quanto pare, molto efficaci. Le iniziative non mancano, i risultati sono buoni e per questo motivo TEOREMA TOUR decide di investire molto su tutte le iniziative che coinvolgono la forza vendita. La mia analisi prosegue attraverso la focalizzazione su altre scelte particolari di TEOREMA TOUR, come ad esempio la grande importanza che negli ultimi anni sta attribuendo alle operazioni di co-marketing e agli investimenti in pubblicità ad esse correlate. Un’altra iniziativa di particolare rilevanza è quella di utilizzare i villaggi come mezzi di comunicazione che diventano quindi lo scenario ideale per i co-marketing. Inoltre ho prestato attenzione alla nascita della Lounge di TEOREMA, un luogo di particolare fascino che sorge nel centro di Milano, a fianco della sede, dove il t.o. dovrebbe “comunicarsi” giorno dopo giorno in una sorta di evento quotidiano. Il tema della mia tesi nasce quindi dall’esigenza di capire il perché di scelte spesso così differenti e lontane da quelle degli altri operatori del settore e diretti concorrenti di TEOREMA TOUR, in un’ottica di valutazione in termini di costi/benefici relativamente a queste decisioni. Se, nonostante tante differenze rispetto alla concorrenza, il tour operator milanese spicca dal mucchio, un motivo deve senz’altro esserci, anzi, potrebbe proprio essere da queste diversità che TEOREMA TOUR trae la sua forza. 3 Per below the line si intendono tutti quegli investimenti considerati tattici e non strategici. Il termine deriva dal fatto che quando si faceva il marketing budget, tutte le attività allora considerate tattiche (solitamente investimenti minori) venivano messe in fondo al bilancio, divise da quelle più importanti da una linea che si tirava, a matita, sotto le voci strategiche che erano, appunto, above the line. 4 Intervista telefonica da me effettuata il 25 ottobre 2004
Anteprima della tesi: Gli eventi nel turismo: il caso emblematico di Teorema Tour, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Gli eventi nel turismo: il caso emblematico di Teorema Tour

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Nicole Leida
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2003-04
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Relazioni pubbliche e pubblicità
  Relatore: Saverio Monno
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 94

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi