Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La globalizzazione della comunicazione pubblicitaria: le campagne internazionali

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 1.1 Dagli anni 80’ al 2000: una società fondata su valori di comunicazione …Sì, perché nell’era elettrica "abbiamo come pelle l’intera umanità". (Mc Luhan, 1964) Nel 1980 Bill Gates, fondatore della Microsoft, realizza il sistema operativo Ms/Dos e nel 1981 nasce il primo personal computer Ibm. Queste due innovazioni tecnologiche rappresentano solo la punta dell’iceberg delle trasformazioni in atto nell’ultimo ventennio. Sono i primi passi verso la concreta attuazione della terza rivoluzione industriale, quella dell’ICT (Information and Communication Technology) che digitalizzando i processi comunicativi modifica gli scenari economici- finanziari, politici, sociali e culturali. Grazie alla trasformazione del segnale di trasmissione delle informazioni dal modello analogico a quello digitale, l'intero pianeta è scosso da un'autentica rivoluzione tecnologica: il costo delle comunicazioni va diminuendo; la telefonia mobile e satellitare rende la telecomunicazione accessibile non solo alla popolazione urbana, ma anche a quella che vive nelle zone rurali; Internet consente l'accesso ad un’infinita gamma di risorse e informazioni provenienti da ogni parte del pianeta. Tutto questo contribuisce alla diffusione del sapere aumentando le capacità e le qualità delle tecniche di trasmissione delle informazioni. La profonda trasformazione di cui siamo partecipi è indicata con il termine di globalizzazione dei media e delle comunicazioni, una delle tante facce della globalizzazione.

Anteprima della Tesi di Chiara Chianese

Anteprima della tesi: La globalizzazione della comunicazione pubblicitaria: le campagne internazionali, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Chiara Chianese Contatta »

Composta da 228 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9521 click dal 05/07/2005.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.