Le politiche di comunicazione dei prodotti tecnologici dirompenti nel mercato globale. Il caso Jepssen

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9 Il capitolo terzo si pone l’obiettivo di affrontare lo sviluppo del brand che è per ogni azienda un elemento cruciale della comunicazione. La pubblicità e la promozione sono strumenti di comunicazione che non possono sviluppare il brand e creare le posizioni sul mercato; per questo motivo sono necessarie la costruzione di forti relazioni nell’infrastruttura di mercato, le partnership internazionali e il feedback tra azienda e cliente. Il tema sviluppato è di difficile comprensione. Il prodotto genera delle percezioni e delle aspettative nel cliente molto spesso diverse dalle potenzialità del prodotto tecnologico dirompente. In questo senso l’analisi del caso Jepssen e dell’esperienza del suo management è un passaggio fondamentale. Il capitolo quarto è dedicato, quindi, alle politiche di comunicazione globale del marchio Jepssen. L’azienda vive e convive con il suo prodotto, scopre e introduce ogni giorno nuove strategie di comunicazione per far comprendere la tecnologia rivoluzionaria. Per questo scopo, le politiche distributive della Jepssen sono state studiate per fare comunicazione. La Jepssen contribuisce a guidare il mercato globale e ad educarlo per fare in modo che esso possa comprendere ed accettare la nuova concezione tecnologica.

Anteprima della Tesi di Claudio Nicosia

Anteprima della tesi: Le politiche di comunicazione dei prodotti tecnologici dirompenti nel mercato globale. Il caso Jepssen, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Nicosia Contatta »

Composta da 168 pagine.

 

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