Skip to content

Un'azienda della Net Economy: il caso Google

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
L’economia digitale 14 una volta che siamo connessi in Rete, in quanto basterà scrivere sulla finestra del browser l’indirizzo dove si trova sul Web per accedervi istantaneamente, indifferentemente dalla sua collocazione geografica. Formalmente non vi è alcuna gerarchia informativa su Internet TP 1 PT: i siti delle fonti e dei rilanci delle notizie spesso si scambiano di ruolo TP 2 PT, ad esempio. Vi sono email importanti e riservate, vi sono messaggi pubblici su Usenet inutili ed altri che hanno segnato la storia, vi sono siti molto apprezzati ed altri sconosciuti, ma tutti, indistintamente, sono ugualmente raggiungibili. C’è un solo problema: se l’informazione è diffusa e non vi sono centri gerarchici dove ricercare con certezza la fonte di un dato, come trovare ciò che sto cercando? Qui entra in gioco il ruolo dei motori di ricerca, che approfondiremo nei capitoli 3 e 4 di questa tesi. Ed infine, come impatta Internet e l’economia digitale sulle imprese? Di questo ci occupiamo immediatamente. 1.4 Le aziende “digital based” e le aziende “digital related” L’economia digitale è caratterizzata da due tipi di aziende: le aziende digital based e le aziende digital related. Con aziende digital based facciamo riferimento a quelle imprese che sono nate in conseguenza della rivoluzione digitale: esse usano i mezzi propri dell’economia digitale e senza di essa non sarebbero mai nate. Le aziende digital related, che in una visione più ampia di questa classificazione sono tutte le rimanenti, sono quelle imprese che 1 Qualcuno potrebbe obiettare che la gerarchia c’è ed è sui nomi a dominio, ma noi non siamo d’accordo con questa rispettabile osservazione. 2 Celebre in Italia è il ruolo del sito Web personale del giornalista RAI Pino Scaccia. Il sito, che si chiama “La torre di Babele” e si trova all’URL Thttp://pinoscaccia.splinder.com/ T commenta spesso i lanci delle agenzie, ma è stato spesso per le agenzie una fonte, come per diverse notizie e indagini sulla morte di Enzo Baldoni in Iraq a fine 2004.
Anteprima della tesi: Un'azienda della Net Economy: il caso Google, Pagina 11

Preview dalla tesi:

Un'azienda della Net Economy: il caso Google

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Thomas Salerno
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Maura Campra
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 167

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

contextual advertising
cpc
economia digitale
google
google inc.
googleplex
lawrence page
net economy
new economy
pay per click
pay per view
ppc
ppv
sergey brin
thomas salerno

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi