Skip to content

Un'azienda della Net Economy: il caso Google

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
L’economia digitale 15 esistevano prima della rivoluzione digitale e che si sono adattate alla nuova realtà utilizzando i mezzi propri della nuova era. Sono aziende digital based gli ISP (internet Service Provider), i Backbone Provider, gli ASP (Application Service Provider), i motori di ricerca, i portali, le imprese di call center, contact center, gli incubators, i venture capitalist, gli editori online e, più in generale, le ditte che offrono sui nuovi mezzi servizi di B2B (business to business), B2C (business to consumer) e, infine, C2C (consumer to consumer). Esse non solo sono nate nell’era digitale, ma ne sono un vero e proprio prodotto in quanto senza i suoi mezzi e al suo ambiente non avrebbero avuto modo di nascere e svilupparsi. C’è da sottolineare come la mortalità delle aziende digital based abbia risentito molto dei primi anni dell’era digitale (la cosiddetta New Economy), quando si intravedevano le potenzialità dei nuovi strumenti ma non si sapeva ancora come gestirli. Solo a seguito del crollo della New Economy al NASDAQ dell’ormai storico 10 Marzo 2000 paiono essersi gettate le basi per una crescita meno impetuosa e più duratura, razionale e stabile di queste imprese. Sono imprese digital related le aziende che esistevano prima dell’avvento del digitale e che applicano i suoi nuovi mezzi al loro business, che non è variato. Per fare questo hanno, o stanno vivendo, un radicale cambiamento interno. Si pensi ad un archivio cartaceo e uno digitale: diverse sono le modalità di creazione, accesso, manutenzione, consultazione, conservazione dei documenti a cavallo dell’economia digitale e delle due ere precedenti. Queste imprese sono presenti in ogni settore economico e in ogni ambito dell’economia. Secondo alcuni osservatori, esse sono il gruppo complementare nell’insieme delle totalità delle imprese: chi non è un’impresa digital based deve forzatamente diventare digital related se non vuole scomparire perdendo di competitività. Stando a questa visione, si possono distinguere ulteriormente in questa categoria di imprese le aziende old-old (il loro business non cambia in maniera sostanziale con l’avvento delle nuove tecnologie perché non influenzano i mercati di riferimento, ma usano i nuovi
Anteprima della tesi: Un'azienda della Net Economy: il caso Google, Pagina 12

Preview dalla tesi:

Un'azienda della Net Economy: il caso Google

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Thomas Salerno
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Maura Campra
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 167

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

contextual advertising
cpc
economia digitale
google
google inc.
googleplex
lawrence page
net economy
new economy
pay per click
pay per view
ppc
ppv
sergey brin
thomas salerno

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi