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Tecniche della comunicazione nella '' Relazione con il cliente''

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3 una base ben più solida per futuri comportamenti, sia di carattere intersoggettivo che professionale. Ciò che in definitiva si vuole affermare è che all’origine del prodotto non c’è solo la fabbrica, l’industria, l’azienda, astrattamente intese, bensì uomini che lavorano nella fabbrica, nell’industria, nell’azienda. E per tanto nella fase di transizione dal prodotto al suo destinatario non c’è solo la “relazione con il cliente” come evento puramente funzionale, ma ci sono uomini, soggetti che rappresentano i reali protagonisti di tale relazione. E che, alla fin fine, anche il cliente, che si tratti di un’azienda, di una multinazionale, di una struttura pubblica, o più semplicemente del signor G. sempre di uomini si tratta, di soggetti che vivono una vita di relazioni familiari, lavorative, sociali, culturali. La relazione con il cliente è dunque, prima di tutto, una relazione fondata sul fattore umano e dove tale fattore si esplica in tutte le sue potenzialità ed espressioni è nella comunicazione.

Anteprima della Tesi di Giancarlo Giordano

Anteprima della tesi: Tecniche della comunicazione nella '' Relazione con il cliente'', Pagina 3

Tesi di Master

Autore: Giancarlo Giordano Contatta »

Composta da 43 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.