Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi semiotica degli spot delle acque minerali

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 delle motivazioni che portano a scegliere un’acqua piuttosto che un’altra sono determinate dalle sostanze in essa presente: alcune aiutano la diuresi, altre favoriscono una corretta digestione, altre ancora fanno sentire leggeri, e così via. Ho riportato un’intervista ad un pubblicitario che si occupa delle campagne per le acque minerali sin dagli anni Ottanta, il quale sottolinea come si possano individuare due grandi scuole di pensiero su come pubblicizzare un’acqua minerale: puntare alle caratteristiche che la contraddistinguono, a livello quindi di sostanze disciolte in essa, oppure focalizzandosi sugli stili di vita che possono sostenere e condividere con il consumatore. Infine non si poteva non sottolineare come negli ultimissimi tempi la passione per le acque minerali e le loro differenze sia diventata una moda, tanto che ci sono veri e propri corsi per degustatori di acque e galatei su come servirla e assaporarla. A partire dal secondo capitolo sono passata ad un’analisi più propriamente tecnica degli spot. Le marche che ho approfondito sono sette, alcune fra le più note e soprattutto quelle che, a mio parere, meglio rappresentavano le varie tipologie di pubblicità che si possono realizzare su questo prodotto. Il capitolo su “Marche e spot televisivi” analizza per cui nel dettaglio uno spot per ogni marca, anche se talora le campagne di una marca propongono delle vere e proprie saghe oppure degli spot differenti se pur con

Anteprima della Tesi di Luisa Morelli

Anteprima della tesi: Analisi semiotica degli spot delle acque minerali, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Luisa Morelli Contatta »

Composta da 160 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11866 click dal 29/04/2005.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.