Skip to content

Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
15 Anche secondo l’Upa 11 , il 2004 è stato l’anno in cui il mercato pubblicitario è tornato a respirare. Il 28 aprile 2004 Giulio Malgara, il Presidente dell’Associazione Utenti, ha presentato il nuovo “Forecast” che riguarda il triennio 2004/06. Le previsioni hanno annunciato un triennio stabile, con una crescita generale del + 2,4 per cento in riferimento l’anno in corso, del + 3,0 per cento per l’anno 2005, infine la stima per il 2006 è del + 4,0 per cento. Gli operatori del settore auspicano che questi dati positivi sia un incoraggiamento per le aziende ad affrontare il mercato con più audacia e meno pessimismo, essendo proprio loro il motore della ripresa. Solo proponendo prodotti e servizi innovativi, di qualità e adeguati alle esigenze del consumatore si potrà rimettere in moto il circolo degli investimenti pubblicitari. 1.4 Il nuovo marketing Le nuove realtà competitive hanno indotto alcuni studiosi a sviluppare specifiche regole per la nuova economia, molti dei tradizionali concetti, metodi e pratiche di marketing, non sono più rilevanti ed impongono l’elaborazione di un nuovo paradigma di marketing. La base del cambiamento consiste nel passaggio, da parte delle aziende, dal marketing di massa (one to many) al marketing di relazione (one to one), ricercando la soddisfazione del cliente, con lo scopo di fidelizzarlo attraverso l’offerta di un prodotto e di un servizio di elevata qualità a prezzi equi. La fidelizzazione del cliente si basa sulla personalizzazione della comunicazione e dell’offerta, sulla sua 11 UPA – Utenti Pubblicità Associati – è l'organismo associativo costituito dalle principali e più qualificate Aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità. Il suo scopo è di tutelare gli interessi di queste Aziende in campo pubblicitario e di fornire loro una serie di servizi, di dati e di documenti in funzione della ottimizzazione del loro investimento nelle attività di comunicazione.
Anteprima della tesi: Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali, Pagina 12

Preview dalla tesi:

Nuove forme di comunicazione pubblicitaria su mezzi non tradizionali

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgia Mazza
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Riccardo Dusi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 236

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi