Skip to content

La Gestione della Relazione nel Web Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 Già dalla metà degli anni ’70, però, questo tipo di struttura iniziò ad evidenziare dei limiti dovuti alla sua rigidità. Questi si acuirono negli anni ’80 con l’avvio della globalizzazione, a cui conseguì un aumento della concorrenza, che indusse le aziende a ristrutturarsi. Nacquero, così, strutture più flessibili che puntavano più sul ricorso al mercato che all’integrazione. Il punto di forza di queste organizzazioni era l’orientamento alla “relazione” sia all’esterno, facendo largo ricorso alla partnership tra i soggetti facenti parte della filiera e tra concorrenti, sia all’interno dell’azienda facendo ricorso all’orientamento per processo anziché alla divisione per funzioni. Durante l’evoluzione del “marketing management”, sino agli inizi degli anni ’80, si sono avvicendati diversi orientamenti secondo i quali può essere svolta l’attività di marketing 7 : l’orientamento alla produzione, al prodotto, alla vendita ed al mercato, ovvero, “marketing transazionale”. Le imprese gestite secondo l’orientamento alla produzione hanno principalmente l’obiettivo del contenimento dei costi di produzione, poiché si presume che i consumatori privilegiano quei prodotti disponibili a basso prezzo. Quest’orientamento è stato il primo ad essere seguito dalle aziende ed è indicato nelle situazioni in cui la domanda è superiore all’offerta e quando il costo del prodotto è troppo elevato e va ridotto tramite un aumento della produttività. Il suo limite consiste nel fatto che il consumatore può manifestare interesse anche per le caratteristiche del prodotto e non solo per il prezzo 8 . 7 Cfr. KOTLER P. et alii, op. cit., Isedi, Torino, 2001. 8 Cfr. VALDANI E., “L’impresa proattiva: un nuovo modello di impresa per generare valore”, Economia & Management, no. 4, 1992.
Anteprima della tesi: La Gestione della Relazione nel Web Marketing, Pagina 8

Preview dalla tesi:

La Gestione della Relazione nel Web Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alfonso Orza
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Salerno
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Gerardino Metallo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 189

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

community marketing
crm
customer relationship management
e-mail marketing
guerrilla marketing
marketing relazionale
permission marketing
pianificazione nell'ambiente internet
piano di web marketing
search engine marketing
tecniche di web marketing
tribal marketing
viral marketing
web marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi