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Aspetti e problemi del Customer Relationship Management (CRM)

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12 I Marketing relazionale e importanza del consumatore nello sviluppo delle strategie aziendali. 1. Le aziende nel nuovo scenario economico: dalla transazione alla relazione La scuola del macromarketing, in particolare Halloway e Hancock, vede il marketing come attività sociale, come attività in grado sia di influenzare la società che di esserne influenzata. L’azienda, che fa parte del tessuto sociale di un territorio, ha nel marketing un potente strumento per leggere la realtà in cui opera ed attuare strategie adeguate. Per tutti gli anni dominati dalla produzione di massa, l’attenzione del marketing si concentra essenzialmente sulla vendita di prodotti standard di basso costo a grandi mercati omogenei. È un marketing orientato alla produzione più che al cliente, e parte dall’assunto che il pubblico sia sensibile soprattutto al prezzo. Successivamente si afferma una visione strategica del marketing,

Anteprima della Tesi di Luca Fortunato

Anteprima della tesi: Aspetti e problemi del Customer Relationship Management (CRM), Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Luca Fortunato Contatta »

Composta da 158 pagine.

 

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Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.