Skip to content

ADV e multicanalità. Un'indagine esplorativa nella città di Napoli

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 caratteristiche operative, gestionali ed organizzative della singola azienda [Metallo, 2003] 4 . L’avvento della digitalizzazione, pertanto, ha contribuito non solo alla definizione di nuovi modelli di business 5 , ma anche ad una sensibile riconfigurazione di quelli tradizionali. Gli effetti prodotti dalle ICT sull’economia non si misurano, tuttavia, solo in termini di e-commerce. Tali tecnologie hanno determinato, infatti, un profondo impatto sull’intera catena del valore aziendale, sia dal punto di vista dei costi sia dal punto di vista della differenziazione, e sul sistema del valore; hanno creato nuove modalità di gestione dei processi di business, nuove modalità di interfaccia tra impresa e cliente e impresa e fornitore, nuove modalità di divisione del lavoro [Penco, 2004]. Le imprese la cui attività è stata maggiormente messa in discussione, a causa della diffusione dei nuovi sistemi, non solo di comunicazione, ma anche di vendita dei prodotti 6 , sono quelle del settore distributivo. Nel presente lavoro si analizzeranno gli effetti che le nuove tecnologie hanno prodotto sull’attività svolta dalle 4 E’importante, in proposito, sottolineare la differenza ed il passaggio dal concetto di e-commerce a quello di e-business, al fine di evidenziare gli impatti del commercio elettronico, oltre che sulle attività di front-office, anche sulle attività di back-office. Cfr. Metallo (2003). 5 Il termine “modello di business” può essere inteso come un sinonimo del concetto di formula imprenditoriale o di business idea in quanto esprime “le modalità attraverso le quali l’impresa genera valore in un determinato ambito competitivo e sociale” [Buttignon, 2001]. 6 Si possono individuare tre livelli di sfruttamento delle potenzialità del canale digitale; esso permette, infatti, non solo una diffusione univoca di informazioni (potenzialità comunicazionali), ma offre anche la possibilità di interagire con il cliente (potenzialità relazionali) e di concludere transazioni commerciali direttamente in Rete (potenzialità transazionali).
Anteprima della tesi: ADV e multicanalità. Un'indagine esplorativa nella città di Napoli, Pagina 7

Indice dalla tesi:

ADV e multicanalità. Un'indagine esplorativa nella città di Napoli

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Dora Barone
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze del turismo
  Relatore: Carla Rossi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 112

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi