Strategie innovative e metodologie di appropriazione di una innovazione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo I – La creazione di un’organizzazione innovativa 5 Al di là di tutti questi importanti aspetti, ciò che oggi caratterizza l’innovazione è quello di rappresentarsi come un fattore chiave nella competizione aperta del nuovo paradigma tecno-economico e di essere contemporaneamente alla portata di tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione. Anzi attualmente proprio le piccole e medie imprese sembrano svolgere in questo contesto, il ruolo di propulsore che in passato era stato invece quasi esclusivamente delle grandi imprese.6 6Cfr, DEL MONTE, F., Innovare per competere: le imprese e i sistemi verso un approccio globale all’innovazione, Milano, ETAS libri, 1993: “Un rilevante numero di indagini empiriche, con i risultati delle loro ricerche, assegnano un ruolo significativo alla capacità innovativa delle imprese di piccola e media dimensione”.

Anteprima della Tesi di Tiziana Aiello

Anteprima della tesi: Strategie innovative e metodologie di appropriazione di una innovazione, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Tiziana Aiello Contatta »

Composta da 188 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3145 click dal 23/01/2007.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.