Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lo stato delle Intranet nella Pubblica Amministrazione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

x l’arricchimento della sezione “Risolvi on line”, che contiene l’elenco dei servizi on line ai cittadini, erogati dalle Amministrazioni centrali e locali, con l’inserimento di un nuovo percorso procedurale guidato (“passo passo”) dedicato al “Calcolo e pagamento dell’ICI”; x l’aggiornamento dell’offerta formativa presente nella sezione “Formazione on line” con nuove edizioni dei corsi e l’inserimento di corsi on line di inglese e spagnolo; x la diffusione dell’iniziativa “Vola con internet”, con il proseguimento delle facilitazioni per i ragazzi nati nel 1988 per l’acquisto di un personal computer e per l’acquisizione delle competenze informatiche di base, e l’avviamento della stessa per i nati nel 1989; x la diffusione dell’iniziativa “Vai con internet”, che prevede facilitazioni per l’acquisto di un personal computer per famiglie e docenti. È stata inoltre incrementata la produzione dei tradizionali “speciali di approfondimento tematico” e pubblicata una nuova edizione della newsletter mensile molto più ricca di contenuti e notizie di servizio. La promozione del portale Italia.gov.it è stata effettuata attraverso le campagne televisive che hanno accompagnato le iniziative “Vola con Internet” e una campagna pubblicitaria, specificatamente dedicata al portale, pubblicata sui principali organi di stampa. Tali campagne, oltre che sugli accessi, hanno avuto una forte ricaduta sia sul Call Center del portale che sul servizio “Scrivici”. Nell’occasione, agli utenti che si sono rivolti al portale è stata fornita un’informativa più generale sulle opportunità di informazione e sui servizi on line disponibili. È proseguita la collaborazione con RAI International per la promozione, attraverso la partecipazione ad alcune trasmissioni, della sezione del Portale “Italiani all’estero”. Il portale per i servizi integrati alle imprese – Impresa.gov.it Il portale, avviato in esercizio sull’intero territorio nazionale nel marzo del 2005, è il punto di accesso unitario a tutte le informazioni e servizi on line per le imprese pubblicati nei siti istituzionali della Pubblica Amministrazione. Potenziali utenti sono le oltre 5 milioni di imprese italiane, e comunque tutti gli imprenditori e aspiranti tali, i loro delegati (intermediari professionali, le associazioni di categoria, patronati), nonché tutti coloro che partecipano alla gestione della realtà d’impresa. 9

Anteprima della Tesi di Jessica Sartori

Anteprima della tesi: Lo stato delle Intranet nella Pubblica Amministrazione, Pagina 7

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Jessica Sartori Contatta »

Composta da 455 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2525 click dal 26/01/2007.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.