Skip to content

Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 Ad un primo acchito, l’informatica può sembrare qualcosa di estremamente macchinoso e complesso, lontano dalla fruibilità di massa, dedicato ad una nicchia di esperti scienziati e matematici. Nulla di più sbagliato. Le tappe fondamentali dello sviluppo informatico rendono notevolmente più visibile il contrasto tra l’apparente artificiosità contenuta nella definizione e il reale cambiamento apportato alla società, tipico di tutte le grandi scienze. E’ innegabile che la base di tale disciplina sia rappresentata da tirannici aspetti matematici e scientifici, ma è altrettanto indiscutibile che questi ultimi sfocino in ambiti e tipologie di consumo di stampo storico, sociale, psicologico 4 . Sotto il profilo pratico, l’informatica assume i contorni di un movimento culturale che fa dell’innovazione un punto di forza: continue ed importanti evoluzioni soprattutto di hardware, ma anche di software, affondano le loro radici nelle università americane, durante la compromettente fase storico- sociale della Seconda Guerra Mondiale, per poi diffondersi rapidamente nel mondo civile. Questo passaggio e specialmente le innovazioni che ne scaturiscono permettono l’avvicendarsi delle quattro generazioni di evoluzione nell’era informatica, fasi che vanno di pari passo con l’andamento storico della società, con la crescita dei bisogni individuali e collettivi, con il progresso della potenzialità creativa umana e con il susseguirsi di nuovi ideali culturali. 4 M.Bozzo, La grande storia del computer, Dedado, 1996. Sono pochi i manuali che raccontano adeguatamente nascita e sviluppo dell’informatica: la continua e costante evoluzione che caratterizza la tecnologia rende qualsiasi supporto cartaceo obsoleto nel giro di pochi mesi. La gran parte del capitolo è stata elaborata con il sussidio di un unico manuale, a mio aviso il più semplice e completo, che, per ragioni di praticità, cito solamente in questo riferimento.
Anteprima della tesi: Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac., Pagina 7

Preview dalla tesi:

Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Iris Zaffaroni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Vincenzo Russo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 187

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi