Skip to content

Nuove strategie comunicative: il gruppo Aquolina

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 l’intero budget di comunicazione e promozione. Tappa fondamentale è stata la trasformazione delle manifestazioni fieristiche in questi anni; si è passati da campionarie generiche a specializzate per settore d’offerta, in un primo momento, e specializzate per segmenti di domanda successivamente. Cosa fondamentale è la scelta delle fiere a cui partecipare in modo tale che, anno per anno, variano in relazione agli obiettivi aziendali. Le fiere costituiscono delle vere palestre dove le aziende, attraverso il learning by doing, sviluppano una competenza comunicativa che si accumula direttamente nelle persone all’interno dell’organizzazione. C’è una differenziazione che si va sempre più ad affermare tra fiere business e fiere consumer; le prime sono riservate esclusivamente agli operatori (molti provenienti dall’estero), le consumer, invece, sono aperte al grande pubblico ed hanno un’attrattiva di visitatori prevalentemente regionale. In quest’analisi è evidenziata l’importanza della fiera come strumento di stimolo e organizzazione delle relazioni tra imprese; le fiere si sono recentemente affermate come strumento specializzato della comunicazione tra imprese, fino ad assorbire, negli ultimi anni, il 50-70 per cento degli investimenti in comunicazione. Infine, per quanto riguarda gli aspetti teorici, importante è stata l’analisi fatta dal CERMES-Bocconi sui siti fieristici italiani, che ha messo in luce il fatto che il 95 per cento delle manifestazioni italiane di livello internazionale dispone di un proprio sito, in cui vengono in genere presentati, oltre alle informazioni relative alla manifestazione, i mercati di riferimento. Successivamente, nel 2° capitolo, si passa all’analisi del mercato della cosmesi che è stato definito un trend destinato a crescere nonostante, durante il suo corso, qualche periodo negativo si sia verificato., come è accaduto negli anni settanta. Il business della cosmesi sta assumendo una connotazione
Anteprima della tesi: Nuove strategie comunicative: il gruppo Aquolina, Pagina 2

Indice dalla tesi:

Nuove strategie comunicative: il gruppo Aquolina

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Antonietta Loffredo
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
  Facoltà: Scienze della Formazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Maddalenadella Volpe
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 81

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

aquolina
comunicazione
cosmesi
cosmoprof
fiere
impresa
mayo
moda
organizzazione
profumeria
selectiva
taylor

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi