Marketing e pet-therapy: due discipline a sostegno del benessere individuale e collettivo

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• assicurare un costante e continuo controllo sul grado di soddisfazione dell’utenza e sul livello qualitativo dei servizi e dell’assistenza offerti; • soddisfare quantitativamente i cittadini/utenti e ottenere il consenso della collettività. La capacità del marketing sanitario di conseguire i suoi obiettivi, dipenderà quindi dal livello di accettazione che l’ente sanitario è in grado di assicurare. 1.1.3 Caratterizzazioni del marketing Come abbiamo notato, il marketing applicato anche al settore sanitario, è capace di migliorarne la struttura e permette di superare i tanti ostacoli che ne condizionano lo sviluppo. Esso è destinato al successo semprechè possa disporre di alcune fondamentali caratterizzazioni8. ► Marketing rispettoso della missione . Il marketing sanitario, deve essere un intervento mirato agli obiettivi previsti dalla missione della struttura in questione, e deve fare di tutto non solo per favorirne il conseguimento, ma anche per accrescerne il loro livello quantitativo e qualitativo. ► Marketing rispettoso delle leggi. È chiaro che si deve tener conto di tutti quei principi istituzionali e delle leggi che regolamentano sia l’offerta di servizi sanitari che la stessa amministrazione sanitaria; in caso contrario diventa inapplicabile. 8 Foglio A., op. cit., pag. 138 18

Anteprima della Tesi di Michela Micari

Anteprima della tesi: Marketing e pet-therapy: due discipline a sostegno del benessere individuale e collettivo, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Michela Micari Contatta »

Composta da 204 pagine.

 

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