Skip to content

Student TV. Analisi del fenomeno delle televisioni gestite dagli studenti nel Nord Europa.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
26 nella massima apertura garantita dalla libert di o pinione, ma sempre nel rispetto delle idee e del credo altrui. La produzione dei media comunitari si fonda quindi sulla democraticit del processo produ ttivo e distributivo, che viene garantito dalla struttura manageriale stessa e dalla struttura interna di governo, entrambe a carattere partecipativo. Quando si parla di storytelling e deliberazione, invece, ci si riferisce alla centralit del raccontare storie nel contest o dei media di comunit e alla stimolazione di opinioni che questo processo riesce a creare. Grazie ai diversi sguardi raccolti, si sviluppa facilmente un processo deliberativo tra i membri della comunit , che si trovano a doversi mettere ne i panni di chi racconta e prendere posizione in merito al tema trattato. Questo processo empatico e allo stesso tempo partecipativo Ł in grado di combattere il senso di isolamento e alienazione che si sviluppa soprattutto in comunit di immigrati che vivono ai margini di una societ piø grande 31, senza una integrazione pienamente realizzata. Le esperienze personali aiutano sia i protagonisti che gli spettatori a sviluppare un maggiore senso critico e vedere i problemi in prospettive multiple, producendo una comprensione piø profonda ed intima del problema presentato. Quello che si cerca, infatti, non Ł una riflessione oggettiva della realt , non si vuole proporre una verit assoluta r iguardo agli argomenti trattati. Piuttosto si potrebbe dire che si aprono finestre per la discussione critica, si presenta materiale grezzo che richiede di essere elaborato tramite il dialogo e la condivisione. Non si tratta tuttavia di personal media, ma piuttosto di racconti ed esperienze che vogliono essere un servizio per una piø larga e consapevole riflessione dei cittadini coinvolti nella comunit . In conclusione, I community media propongono se stessi come collettori e autenticatori della condivisione dell informazione e del dialogo, in quanto questi ruoli sembrano essere stati smarriti dai media commerciali locali e non sufficientemente ricoperti dagli altri media di servizio pubblico. L empowerment, infine, pu essere definito come la capacit dei media comunitari di fornire un approccio critico nei confronti del mainstream 31 Basti pensare alle comunit ispaniche o africane n egli Stati Uniti.
Anteprima della tesi: Student TV. Analisi del fenomeno delle televisioni gestite dagli studenti nel Nord Europa., Pagina 12

Preview dalla tesi:

Student TV. Analisi del fenomeno delle televisioni gestite dagli studenti nel Nord Europa.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Federica Bertacchini
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale
  Relatore: Eleonora Rizza
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 266

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi