Skip to content

Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo 1 - Il marketing e i nuovi paradigmi sociali 5 Capitolo 1 - Il marketing e i nuovi paradigmi sociali 1.1 La società nell’era post-moderna La storia dimostra che a lunghi periodi di stabilità subentrano quasi improvvisamente fattori che ne mutano più o meno violentemente il corso. Negli ultimi secoli i cambiamenti che portano a un cambiamento di rotta nella storia e all’apertura di nuove ere storico- sociali si accompagnano sempre più con l’affermarsi di nuove tecnologie o strumenti tecnologici rivoluzionari, specialmente nel campo della comunicazione. Per dimostrarlo, basta pensare ai cambiamenti portati dalla diffusione dei personal computer e internet che hanno portato alla nascita della società dell’informazione o, più recentemente, alla espansione delle piattaforme e degli strumenti legati al web 2.0. Questi ultimi hanno modificato in maniera così prorompente il modo in cui le persone comunicano in rete da portare i sociologi a coniare il termine di network society1,, intendendo con questo l’emergere di una nuova forma di socialità caratterizzata dalla compresenza di relazioni sociali locali e a distanza, per cui le relazioni vengono mantenute anche senza essere supportate da contatti face to face2. La rivoluzione della tecnologia dell’informazione e le sue declinazioni stanno portato a compimento la fase della modernità ed innescando un nuovo ciclo. Nel libro La nascita della società in rete, 1 Il termine network society viene coniato da Jan van Dijk nel suo libro De Netwerkmaatschappij del 1991 (tradotta in inglese con il corrispondente titolo di The Network Society), ma è grazie agli studi di Manuel Castells che il termine si acceda definitivamente in ambito accademico. Cfr. Castells M., La Nascita della Società in Rete, Milano, EGEA, 2002. 2 Cfr. Castells, M., Galassia Internet, Milano, Feltrinelli, 2002.
Anteprima della tesi: Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Il ruolo del cellulare nell’era del marketing multicanale - Strumenti ed esperienze di mobile marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Roberta Sanzani
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo
  Relatore: Massimo Rovelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 235

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertising
browsing
device
direct marketing
dispositivi wireless
ericsson
m-marketing
marketing
marketing esperienziale
marketing one to one
mobile
mobile advertising
mobile marketing
mobile service
mobile service management
mobile web
mtv mobile
multicanalità
sms
sms marketing
telefonia mobile

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi