Skip to content

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Impression management 9 The opportunity for impression management in corporate reports is increasing. Narrative disclosures have become longer and more sophisticated over the last few years: according to the Arthur Andersen (2000) survey of 100 listed UK companies, narrative material occupies 57 percent of the annual report in 2000, as compared with 45 percent in 1996. Narrative annual report sections provide “almost twice the amount of…information as do the basic financial statements” (Smith, Taffler, 2000) 6 . This growing importance of descriptive sections in corporate documents provides firms with the opportunity to overcome information asymmetries by presenting more detailed information and explanation, thus increasing their decision-usefulness. However, they also offer an opportunity for presenting financial performance and prospects in the best possible light, therefore leading to the opposite effect. Moreover, impression management is also facilitated in that corporate narratives are largely unregulated. 2.1.1 Impression management: examples There are three very peculiar examples of impression management, one different from another, that explain clearly how a company tries to emphasize a particular information instead of another to influence the reader‟s perception. In “Beyond the boring grey: the construction of the colourful accountant” (Jeacle, 2007), the author examines the recruitment literature of the big four accounting firms (Deloitte and Touche, Ernst and Young, KPMG, PricewaterhouseCoopers) and six of the professional institutes (the American Institute of Certified Public Accountants, the Institute of Chartered Accountants in Australia, the Institute of Chartered Accountants in England and Wales, the Institute of Chartered Accountants in Ireland, the Institute of Chartered Accountants in Scotland and the Chartered Institute of Management accountants) in an attempt to find out the techniques deployed by the profession to hide the ghost of the stereotype. This research starts from a basic assumption: popular culture, in the form of hit television shows, has firmly entrenched the accountant in a traditional caricature as the stereotype of the dull and grey suited worker. In consequence, the accounting profession, in the shape of both the firms and the institutes, may face somewhat of a battle in the construction of a more colourful character. In order to do that, companies developed some strategic actions, such as the visual appealing brochure: the recruitment brochures present a literal image of the trainee as a high flyer, a “jet-setting” business advisor. The brochures are high quality, glossy and colourful, and give 6 (Cited in Merkl-Davies, Brennan, 2007)
Anteprima della tesi: Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study, Pagina 10

Preview dalla tesi:

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Pittoni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Giovanna Michelon
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 102

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

impression management
measurement distortion
selectivity
sustainability report
discrimination
graphic analysis
distortion

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi