Skip to content

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
CHAPTER 1 GRAPHS IN COMPANY REPORTS 1.1 Why using graphs? For over 200 years, graphs have been used in many technical and everyday contexts to communicate information effectively. Voluntary presentation graphics are increasingly used in the financial reports of large companies in many countries. This increase in graph usage can be attributed mainly to the changing role of the corporate report: from a formal, statutory document for shareholders to a major advertising and public relations document, serving multiple purposes and multiple audiences (Beattie, Jones 2002a). That is to say, the effectiveness of communication in external financial reporting (such as corporate annual report) is affected by the difficulties of the various stakeholders in understanding completely the wide range of information included in the reports: evidence of this problem of communication is provided by surveys of shareholder‟s use of annual reports, which demonstrate that, although the annual report is a primary information source, it is not read thoroughly (Beattie, Jones, 1992). According to Squiers 1 (1989), in fact, the 40% of the users spend only a few minutes reading an annual report. This tendency is strictly connected with the growing importance of the visual communication in the everyday life, since the 50‟s of the last century: a large proportion of the world‟s population has been exposed to years of visual stimuli such as televisions, movies, computer games, and advertising. In a speech in March 1996, President Clinton was alleged to have observed that the average young person will be exposed to approximately 25000 hours of television during the first 18 years of his or her life: this is the evidence of the pervasive television epistemology of the late-twentieth-century English-speaking world, whereby “for any discourse to be perceived as valid, it must be presented in a television format, that is, one that is at once kaleidoscopic, glamorous and entertaining” (Graves, Flesher, Jordan, 1996) 1 . As a result, while the art of reading remains important, the pressures which impact daily life, especially for adult individuals with interests in the financial world, encourage a desire for summary forms of communication (Courtis, 1997). In these circumstances, the graphs contained in the reports, being visually appealing, are most likely to be noticed by the companies several interests group: these interests groups include 1 (Cited in Beattie, Jones, 2000a)
Anteprima della tesi: Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Pittoni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Giovanna Michelon
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 102

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

impression management
measurement distortion
selectivity
sustainability report
discrimination
graphic analysis
distortion

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi