Dalle nuove tecnologie in sanità all'e-health marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 sente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse 9 . Di tutte le tecnologie che l’informatica e le teleco- municazioni ci hanno presentato, Internet certamente si presenta come quella di maggiore estensione (tutto il mer- cato sanitario ne viene direttamente e indirettamente coin- volto) e applicabilità (informazione, ricerca, assistenza domiciliare, comunicazione, etc.). Il web diventa per il settore sanitario un mezzo per raggiungere nuovi obiettivi nonché per perfezionare quelli abituali; “pensare ad Internet come ad un optional, per l’ente sanitario non è minimamente pensabile” 10 . L’irrompere delle tecnologie della telecomunicazio- ne e dei servizi Internet all’interno della sanità sta intro- ducendo importanti cambiamenti: la trasformazione della tradizionale relazione medico-paziente, la variabile qualità dell’informazione medica disponibile in rete e le gravi conseguenze che da ciò possono derivare per il paziente, la possibilità di utilizzare la multimedialità per scopi di- dattici tramite la creazione di corsi accessibili on-line e le nuove frontiere dell’editoria elettronica che rivoluzione- ranno le modalità di aggiornamento culturale e professio- nale del medico. 9 Cfr. www.cnipa.gov.it/site/it-it/in_primo_piano/posta_elettronica_certificata _(PEC)/, 04.08.2008. 10 Fonte: FOGLIO A., Il marketing sanitario, Angeli, Milano, 2007, pag. 35.

Anteprima della Tesi di Natalia Perna

Anteprima della tesi: Dalle nuove tecnologie in sanità all'e-health marketing, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Natalia Perna Contatta »

Composta da 129 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5531 click dal 26/04/2010.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.