Skip to content

Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 Metodo In questa sezione verranno riportate le fonti consultate per la ricerca compilativa ed il metodo utilizzato per l esposizione dei risultati raggiunti. Le fonti bibliografiche principalmente utilizzate per il reperimento delle ricerche riguardanti il nostro oggetto di studio sono i database Psycinfo e Psycarticles, contenenti tutti i piø importanti articoli pubblicati nelle riviste scientifiche di psicologia. Sono stati consultati gli articoli pubblicati in un arco temporale piuttosto recente (dal 1996 al 2006), riguardanti le ricerche condotte sia in contesti organizzativi e quindi sul campo che in studi sperimentali e con un campione significativo di soggetti. Infatti, come vedremo in seguito, nella quasi totalit delle ricerche il campione utilizzato Ł composto da una media di 100 soggetti, equamente suddivisi tra uomini e donne. La maggior parte dei soggetti utilizzati comprende studenti di universit americane (ad esempio l universit del Midwestern e quella del Southwestern ) con un et media di 21 anni. Per quanto riguarda la presentazione della letteratura riguardante l oggetto di interesse di questo elaborato, ovvero il ruolo della reputazione nella gestione della crisi e tutti gli argomenti ad esso correlati (l immagine e l identit dell organizzazione e le strategie di comunicazione che essa mette in atto per mantenere inalterata la propria immagine e di conseguenza la propria buona reputazione), Ł stato consultato il libro di Morelli Teoria e tecniche della comunicazione d impresa (2003). Il materiale utilizzato verr presentato nei capitoli successivi e sar composto, in una prima parte, dal quadro teorico di riferimento e, in una seconda parte, dalla rassegna di ricerche consultate riguardanti l argomento di interesse e contenenti i risultati raggiunti atti a confermare la nostra ipotesi di ricerca per la quale, come detto prima, un organizzazione che gode di
Anteprima della tesi: Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi, Pagina 4

Indice dalla tesi:

Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Luna Alexandra Lisi
Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
Anno: 2007-08
Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
Facoltà: Psicologia
Corso: Psicologia
Relatore: MarinoBonaiuto
Lingua: Italiano
Num. pagine: 52

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

apporto tra reputazione e crisi
buona reputazione
comunicazione d'impresa
crisi
gestione della crisi
identità dell’azienda
immagine dell’azienda
reputazione
reputazione e crisi
stakeholder
strategie di comunicazione
teoria dell’attribuzione
teoria dell'identità sociale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi