Skip to content

The Presence of Anglicisms in four italian Magazines: a Case Study

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.

 
 5 language seems to present some common features throughout the continent. The contact with English in Europe takes place above all through the mass media, such as the TV , the radio, the printed press, movies and the Internet (Par. 2.2.1). English learning is also implemented in education, through official actions and projects (Par. 2.2.2). The increasing use of English in Europe has resulted in some attempts of codification of a variety named “Euro-English”. In Par. 2.2.3 the features of such variety and the reactions following its codification will be presented. As already mentioned, the European linguistic scenario is various and diversified. The impact of English, despite some common features, is not homogeneous; in Paragraph 2.3 the influence of English in different areas of Europe, such as the Northern countries, the Netherlands, Germany, France, and Spain, will be briefly presented. Chapter 3 will be reserved to the Italian situation. Despite the commonalities between Italy and the other Mediterranean countries, the history of the presence of English in Italy seems to follow a unique path. In fact, the first traces of English words introduced into Italian date back to the 16 th century. The phenomenon named “anglomania” constantly grows until the beginning of the 20 th century, when the purist ideologies and the fascist measures impose on it a temporary stop. As well as in the rest of Europe, after World War II, the exponential increase in the use of English words until the present-day situation (Par. 3.1). More recent attitudes towards English in Italy will be presented in Paragraph 3.2, and finally, a brief overview of the studies concerning the presence of English in Italy will be dealt with in Paragraph 3.3. The final part of this work, Chapter 4, will be devoted to a case study. Four popular Italian magazines – L'Espresso, Sorrisi e Canzoni TV , Sportweek and Donna Moderna – have been examined in order to compile a corpus of anglicisms 1 within printed press In Paragraph 4.1 the theoretical framework of the study will be presented; Paragraphs 4.1.1 and 4.1.2 will be dedicated respectively to the presentation of methodology and data collection. The corpus, composed of nearly one thousand items, will be analyzed from 






















































 
 1 The term 'anglicism' is used in this research with a particular connotation (cf. Par. 4.1).
Anteprima della tesi: The Presence of Anglicisms in four italian Magazines: a Case Study, Pagina 4

Preview dalla tesi:

The Presence of Anglicisms in four italian Magazines: a Case Study

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Silvia Zoppello
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Lingue e letterature moderne euroamericane
  Relatore: Paola Vettorel
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 215

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

varieties of english
english in europe
globalizzazione
english in italy
imperialismo linguistico
global english
linguistic imperialism
colonialism
english in asia
english in africa
english as a lingua franca elf
globish
native speakers of english
esl
efl
anglicismi
euro english
inglese globale
corpus
globalization
standard english
leggi fasciste purismo
inglese e stampa italiana

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi