Skip to content

La progettazione di eventi per le imprese del sistema moda: il ruolo dell'agenzia di comunicazione

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
6 CAPITOLO 1 IL MERCATO DEGLI EVENTI IN ITALIA: TENDENZE E PROSPETTIVE 1.1. L’evento come leva del communication mix Negli ultimi anni si sta assistendo ad un mutamento che vede come protagonista il marketing con le sue applicazioni. La complessità che caratterizza l‟epoca attuale, impone al marketing, di rivedere e mettere in discussione i propri approcci. Al fine di comprendere le cause della situazione odierna, è opportuno focalizzare l‟analisi sia sui mutamenti avvenuti nel mondo dei consumatori, sia sui corrispondenti cambiamenti di strategia adottati dalle imprese, costrette ad adeguarsi alle regole di mercato molto diverso dal passato, regole non più stabilite secondo una logica produttiva, ma risultanti dall‟interazione con valori, desideri e le esigenze di consumatori oramai sempre più autonomi e competenti. Il consumatore oggi, si distingue per assumere connotati sempre meno razionali e sempre più ispirati da motivazioni con forte valenza emotiva/affettiva: da soggetto che cercava di scegliere in modo razionale i prodotti cercando di massimizzare la propria utilità, si passa ad un soggetto che consuma per divertimento, e spesso per esternalizzare o apparire. Il consumatore odierno da più spazio alle emozioni, alla sensorialità. I prodotti e le marche stanno così sviluppando delle caratteristiche „sensoriali‟, sia coinvolgendo psicologicamente il consumatore, sia usando le capacità tecnologiche dei prodotti di stimolare tutti i sensi del corpo umano. Il consumatore inizia così a rifiutare di sottostare ai diktat della produzione e oramai diventato autonomo e competente è in grado di poter instaurare un dialogo con le imprese in cui egli ora assume il ruolo di co-protagonista piuttosto che di ricettore passivo. Tale nuova collaborazione richiede continui feedback per creare con l‟impresa una relazione continuativa che si sviluppa nel tempo.
Anteprima della tesi: La progettazione di eventi per le imprese del sistema moda: il ruolo dell'agenzia di comunicazione, Pagina 7

Indice dalla tesi:

La progettazione di eventi per le imprese del sistema moda: il ruolo dell'agenzia di comunicazione

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Antonia Talia
Tipo: Laurea liv.I
Anno: 2007-08
Università: Università degli Studi di Firenze
Facoltà: Economia
Corso: Economia aziendale
Relatore: AldoBurresi
Lingua: Italiano
Num. pagine: 95

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing mix
progettare evento
evento
marketing eventi
agenzia di comunicazione
creare eventi
strumento di comunicazione
sistema moda

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi