Skip to content

Structural design of a ULM PrandtlPlane wing system

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1. Introduction 1.3. Ultralight Aircraft fuel consumption has a great influence on operating costs; for them, an induced drag reduction leads to a higher probability of reduction of operating costs in terms of fuel consumption. Moreover, this solution presents several advantages also in terms of controllability. Indeed, the control surfaces are arranged on both wings (front and rear), so that is possible to move them with opposite rotation allowing the pilot to generate a longitudinal pure moment without affecting the total lift and, therefore, increasing the accuracy of the command during the maneuvers. Concerning structures, the over-constrained nature of the wing-box leads to a greater stiffness of the overall system with advantages from the static and aeroelastic standpoints(see [1]). 1.3 Ultralight Aircraft The induced drag reduction is not one of the main goals of the "light aviation", since fuel consumption has small influence on operating costs, if compared to a long range aircraft. In fact,for this kind of airplane the parameters that affect the operating costs are especially the landing fees and maintenance. However, there are other aspects, especially related to safety, for which the use of PrandtlPlane in this category should be considered. Concerning the stall phenomenon, this kind of planes presents some advantages; in fact, the downwash caused by front wing leads it to stall as first, so that he resulting nose down moment keeps the aircraft out from such a situation. Finally,unlike the typical ultralight airplane, the shape of this kind of aircraft allows the designer to place the engine behind the cabin rather than inside aircraft nose, allowing greater visibility for pilots and providing more distance between cabin and engine compartment. Furthermore the rear engine solution provides an easier installation of any cabin safety devices to protect the cabin against frontal impact. To summarize, the characteristics that lead to prefer a PrandtlPlane configuration rather than a traditional one can be summarized as follows: reduction of induced drag with a consequent fuel consumption; accuracy of longitudinal control system; smooth stall behavior; distance between pilots and dangerous components (fuel tank and engine) 4
Anteprima della tesi: Structural design of a ULM PrandtlPlane wing system, Pagina 5

Preview dalla tesi:

Structural design of a ULM PrandtlPlane wing system

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alberto Viti
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria aerospaziale e astronautica
  Relatore: Aldo Frediani
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 160

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

optimization
design
configuration
structural
biplane
multiplane
unconventional
prantlplane
ulm
prandtl
prototype
wing box
conventional
closed ala
ultralight
multiplexed

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi