Il Product placement dalle origini ai giorni nostri

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1 1. CAPITOLO: CARATTERISTICHE GENERALI DEL PRODUCT PLACEMENT Sommario: 1. Definizione del product placement – 1.1 Riferimenti storici – 1.2 L’esperienza italiana – 2. Le differenti tipologie di product placement – 2.1 Il product placement cinematografico – 2.1.1 Il valore del product placement nei film di successo – 2.1.2 Location placement – 2.2 Product placement televisivo – 2.3 Il product placement negli altri mezzi di comunicazione – 2.3.1 il product placement nei videogame – 3. Modali- tà di realizzazione del product placement – 3.1 Pianificazione – 3.2 Esecuzione – 3.3 Con- trollo – 3.4 Il livello di connessione del placement: plot placement – 4.Gli obiettivi del product placement – 4.1 Vantaggi – 4.2 Gli effetti negativi del product placement – 4.3 Dal product placement al branded entertainment 1. Definizione Del Product Placement L’espressione product placement fa la sua comparsa nella letteratura accademica nei primi anni ottanta e va a sostituire espressioni come “product plug” oppure “hidden plug”. Attualmente l’espressione product placement viene utilizzata per indicare l’inserimento di un prodotto o di una marca all’interno di vari contenuti d’intrattenimento ed in molteplici situazioni quali ad esempio:  L’inserimento di un prodotto che risulta facilmente identificabile da chi usufruisce del mezzo d’intrattenimento  La semplice citazione del nome del prodotto o della marca  Il collocamento visivo tra l’arredo scenico

Anteprima della Tesi di Antonio Perone

Anteprima della tesi: Il Product placement dalle origini ai giorni nostri, Pagina 8

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Antonio Perone Contatta »

Composta da 138 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1717 click dal 16/01/2013.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.