Skip to content

La realtà aumentata: tecniche innovative per l'advertising e l'e-commerce

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 1.2 Struttura della tesi Partendo dalle considerazioni iniziali introdotte nel paragrafo precedente, si è deciso di strutturare la tesi in quattro capitoli: • Il secondo capitolo, avrà lo scopo di fornire, partendo da un excursus storico, un’ampia panoramica sulla tecnologia oggetto di studio. In particolare si cercherà di elaborare una definizione sulla base di quelle già presenti nella letteratura. La seconda parte di questo capitolo sarà dedicata alla descrizione delle diverse tipologie in cui è suddivisa la realtà aumentata, focalizzandosi sui sistemi markerless, in altre parole senza l’impiego di alcun tipo di tag visibile; • Il terzo capitolo avrà come obiettivo il mostrare i principali ambiti di applicazione della realtà aumentata e in particolare, si è scelto di dare una rilevanza maggiore a quelli che possono essere i vantaggi dell’utilizzo di tale tecnologia a sostegno di attività di marketing. Nella seconda parte del capitolo si cercherà poi di dimostrare come questa tecnica possa essere usata per intraprendere attività di advertising, focalizzandosi sull’influenza che la realtà aumentata può avere sia sui comportamenti d’acquisto del consumatore, sia sul valore del brand stesso dell’azienda pubblicizzata; • Nella quarta parte del lavoro sarà presentato un progetto di realtà aumentata con lo scopo di dare una dimostrazione pratica, ma anche visiva, delle potenzialità di questa tecnologia. Nella creazione del programma in questione si prenderà spunto dal progetto PTAMM, realizzato da R. Castle et al. (2009), con lo scopo di ottenere un sistema di realtà aumentata markerless attraverso la rilevazione delle features dell'ambiente. L’obiettivo finale del progetto che sarà presentato in questo capitolo, sarà quello di creare un’interfaccia a interazione naturale, la cosiddetta Natural User Interface, con la quale sarà possibile collocare oggetti 3D di realtà aumentata nell’ambiente scansionato;
Anteprima della tesi: La realtà aumentata: tecniche innovative per l'advertising e l'e-commerce, Pagina 4

Preview dalla tesi:

La realtà aumentata: tecniche innovative per l'advertising e l'e-commerce

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Salvatore Russo
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bergamo
  Facoltà: Economia
  Corso: Management, Finanza e International Business (informatica e sicurezza in azienda)
  Relatore: Enrico Nicola Cavalli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 117

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

realtà aumentata
markerless
markerbased
3d reconstruction

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi