Skip to content

Teaching Strategies for High Quality Inclusion: a Field Experience

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
his inclusion that was gradual and tiring anyway. This also because they did not yet be aware of the seriousness of his situation, which would have been recognized by the services at the end of the same school year. The educational activities are organized on a school time of 29.30 hours, with two afternoons of which the child attends only one. 1.2 Problems behavior During the year, however, to respond to teachers' comments on problem behavior, the services intervened providing a Socio-Educational Employee for 6 hours a week, which were added at the 10.30 hours of didactic support. In fact, the child showed that he did not know the basic social rules of coexistence and implemented aggressive behavior toward people with whom he interacted, with very immature and emotional expressions. He could not control his impulses, handle frustration and respect the shift, thus risking to compromise interpersonal relationships within the class group. The fear of not pleasing the new class mates caused anguish, as well the inability to interpret their intentions determined misunderstandings that ended with an aggressive gesture by him towards peers. As positive punitive intervention procedures were used: the time out, the cost of the response and the overcorrection. In the first case, removing the child briefly from a pleasant situation, in the second case making sure that he could try to remedy what was done with a reparation behavior (apologizing to a partner who had offended, collecting the material of a peer that he had launched away, and so on) and finally in the third case, driving the child to carry out a correction of his behavior after his issue (tidy up the counter, wash his hands, and so on). “The educational intervention in problem behaviors – the experts Ianes and Cramerotti write – it's really the test for everyone: from parents to service executives. In other areas of educational work one can “pretend” to do. With the problem behaviors it is not possible, the disabled people are more demanding, they interrogate us continually with bites, heads, screams, and it is not easy to hide. It is a test desk of our commitment, of our tenacity, of creativity, of intelligence and of knowledge of each 4 . A further obstacle in the life with the class mates was determined by hypersensitivity for which he did not tolerate noise, excessive light and heat. 4 Ianes D., Cramerotti S., Intervention in problem behaviors and the construction of psychoeducational alliances in Autism at school, Trento, Ed. Erickson, 2013, p. 129. 5
Anteprima della tesi: Teaching Strategies for High Quality Inclusion: a Field Experience, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Teaching Strategies for High Quality Inclusion: a Field Experience

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Traduttore: Daniela Nebuloni
  Tipo: Traduzione
  Anno: 2012-
  Università: Università degli studi di Genova
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 23

Questo documento è una traduzione dall'originale:

"Strategie didattiche per un'inclusione di qualità: un'esperienza sul campo"

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi