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Inclusione e bellezza non convenzionale nella comunicazione di moda

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3 CAP IT O L O 1 L A M O DA INCL USIVA 1.1. Cosa si i nte nde pe r i nc l usi one Pe r m ol t i è una pa rol a nuova , o fi no a d oggi poc o se nt i t a . “ T e nde nz a a d e st e nde re a qua nt i pi ù sogge t t i possi bi l i i l godi m e nt o di un di ri t t o o l a pa rt e c i pa z i one a d un si st e m a o a d un’a t t i vi t à ” re c i t a i l di z i ona ri o. In a m bi t o soc i a l e , i l si gni fi c a t o è que l l o di a ppa rt e ne nz a a qua l c osa , c he si t ra t t i di un gruppo di pe rsone o di un’i st i t uz i one . L a ne c e ssi t à de l l ’i nc l usi one soc i a l e qui ndi de ri va da l fa t t o c he t ra l e pe rsone possono e sse rc i de l l e di ffe re nz e a c a usa de l l e qua l i un i ndi vi duo o un gruppo di i ndi vi dui ri t e nut i di ve rsi pot re bbe ro e sse re e sc l usi da l re st o de l l a soc i e t à . Si vuol e e vi t a re c he que st o a c c a da , i n qua nt o ognuno di noi se nt e i l bi sogno di e sse re pa rt e di un gruppo i n c ui se nt i rsi a c c e t t a t o. L 'obi e t t i vo è que l l o di e l i m i na re qua l si a si t i po di di sc ri m i na z i one de l l e m i nora nz e e di ogni t i po di di ve rsi t à . Il t e m a de l l ’i nc l usi one e de l re nde re t ut t o a c c e ssi bi l e a nc he a c hi è di ve rso, è orm a i c e nt ra l e ne l l a vi t a di m ol t e a z i e nde e , i n spe c i a l m odo, pe r l e m ul t i na z i ona l i di prove ni e nz a a ngl osa ssone . Oc c upa rsi di di ve rsi t à è c e rt a m e nt e i m port a nt e pe r un Pa e se e t e roge ne o c om e gl i St a t i Uni t i c he pre se nt a ne l suo DNA l a ne c e ssi t à di e sse re a pe rt o, di na m i c o e “ pol i t i c a l l y c orre c t ” . Pe r t a l e m ot i vo da un pa i o di de c e nni pe r que st e m ul t i na z i ona l i i l Di ve rsi t y m a na ge m e nt è di ve nt a t o un punt o c e nt ra l e e de c i si vo c he può fa re l a di ffe re nz a da l punt o di vi st a c om pe t i t i vo. L a ge st i one de l l e di ve rsi t à st a di ve nt a ndo un e l e m e nt o ri l e va nt e a nc he pe r l a re a l t à de l l e a z i e nde i t a l i a ne e d e urope e dove l a m ul t i c ul t ura l i t à ra ffi gura un fe nom e no non sol o de m ogra fi c o m a a nc he e c onom i c o.
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Inclusione e bellezza non convenzionale nella comunicazione di moda

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Informazioni tesi

  Autore: Elena Pellegrini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Accademia di Costume e Moda
  Facoltà: Costume e moda
  Corso: Costume e moda
  Relatore: Alessandro Giancola
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 45

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Parole chiave

moda
imperfezione
modello di bellezza
illusione della perfezione
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