Skip to content

Ecocity: un sito per la ''fidelizzazione'' di clienti

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
14 3. Credito Funziona aggiungendo un credito ad ogni acquisto del cliente, valutabile sulla base di una percentuale stabilita dal gestore dell’esercizio. Se ad esempio la percentuale è del 10 per cento, a 50 euro di spesa verranno accreditati sulla fidelity card del cliente 5 euro, che potranno essere spese all’interno dello stesso esercizio ad esempio al raggiungimento di una certa cifra. Il sistema delle fidelity card supera il tradizionale sistema della raccolta di punti cartacei, sostituendo il tutto con la carta magnetica: alla cassa, ogni cliente accumula sulla propria card un certo numero di punti, e ai diversi livelli di punteggio raggiunti, corrispondono regali di valore differente, presentati eventualmente su un catalogo che viene consegnato al cliente insieme alla card. Un lettore di schede magnetiche, una stampante di schede magnetiche, dei punti premio ad ogni acquisto e dei premi da guadagnare possono essere sufficienti per dare inizio ad un’attività di fidelizzazione dei clienti. Ma oggi, con internet in quasi tutte le case, si può fare di più. Da qui è nata l’idea di un progetto che permetta a chiunque sia in grado di accedere ad internet di ottenere una carta vantaggi, che potrebbe anche essere un borsellino elettronico, con la sola registrazione ad un sito, e metta a disposizione un catalogo di premi in linea, dal quale scegliere e prenotare il premio guadagnato. 2.1.1. Il progetto: Da tutte le considerazioni summenzionate è nata l’idea di mettere sul mercato un’applicazione WEB-DB per la gestione di un sito internet mirato alla “fidelizzazione” dei clienti. Al cliente che si iscrive a questo sito viene rilasciata una "carta vantaggi" e viene assegnato automaticamente un codice utente personale, utilizzato per l'assegnazione di punti ad ogni transazione effettuata. Il progetto comprende: • Realizzazione di un’applicazione WEB-DB per la gestione di un sito internet mirato alla “fidelizzazione” dei clienti. Al cliente che si iscrive a questo sito viene rilasciata una "carta vantaggi" e viene assegnato automaticamente un codice utente personale, utilizzato per l'assegnazione di punti ad ogni transazione effettuata. • Il progetto ha come requisito la gestione di informazioni sugli utenti internet/intranet, sulle società affiliate e sui premi disponibili. • Inoltre, deve prevedere l’espansione alla rete Wap, per permettere l’accesso anche da cellulare.
Anteprima della tesi: Ecocity: un sito per la ''fidelizzazione'' di clienti, Pagina 6

Indice dalla tesi:

Ecocity: un sito per la ''fidelizzazione'' di clienti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Valentina Pitacco
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Informatica
  Relatore: Mario Italiani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 194

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
ecocity

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi