Skip to content

Quotidiani on-line in Spagna: analisi e confronti

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
15 Abitualmente il luogo da cui si connette l’utente medio in Spagna è per il 48,5% dei casi, il domicilio, per il 38,3% l’ufficio e il 40,6% comprende gli altri luoghi possibili, come Internet café, biblioteche, strutture scolastiche, etc. Infine, è stato verificato che il 91,5% si connette attraverso il modem, a scapito delle nuove tecnologie, il cui uso era praticamente inconsistente due anni fa. Tuttavia il 2,6% degli utenti che invece usano la connessione ADSL è almeno una prova del decollo di altre tecnologie. A due anni di distanza, valutando le stesse statistiche si notano delle differenze piuttosto rilevanti e iniziano le preoccupazioni. Sembra che la febbre di Internet in Spagna, sia passata. Il numero di utenti, che negli anni passati era cresciuto a ritmi annuali che toccavano l’80%, ha registrato una brusca frenata nella seconda metà dell’anno 2001. Questa tendenza non interessa solo la Spagna, ma anche l’Europa, dove la percentuale riferita alla media degli utenti connessi è maggiore e arriva a un 40 %. La Spagna, secondo gli ultimi dati della Commissione Europea, si consolida come l’ultimo paese dell’Unione Europea per utenti connessi a Internet dalle proprie abitazioni, con una percentuale del 24%, quasi 14 punti in meno rispetto alla media europea, molto lontano dall’Olanda e dalla Svezia intorno al 60%, o degli Stati Uniti che superano il 50%. I dati dello Studio Generale dei Media 13 (EGM) di ottobre-novembre del 2001 segnalavano che in Spagna esistevano circa 7,4 milioni di persone connesse a Internet, cifra che rappresenta un 21,2% della popolazione, e che indica circa un mezzo milione di persone in più connesse rispetto ai dati di gennaio - febbraio - marzo. Tuttavia, un anno prima, nello stesso periodo, il numero di utenti aveva registrato una crescita superiore, di 1,8 milioni di persone fornite di accesso a Internet. Anche altre statistiche riflettono una preoccupante stasi nella crescita di utenti. 13 http://www.aimc.es
Anteprima della tesi: Quotidiani on-line in Spagna: analisi e confronti, Pagina 15

Preview dalla tesi:

Quotidiani on-line in Spagna: analisi e confronti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Gaia Cortese
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Lingue e Letterature Straniere
  Relatore: Alberto Cadioli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 161

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

el país
giornalismo
internet
la vanguardia
ojd
editoria multimediale
giornali elettronici
quotidiani digitali

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi