Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le dinamiche competitive nel settore dei prodotti da giardinaggio - Il caso Abitunai srl

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

decorazione temporanea di ambienti. Soprattutto all’estero, si registra un’importante crescita di forme moderne di vendita al pubblico, quali i brico center e garden center, che rispondono ad una maggiore attitudine del consumatore a dedicare il tempo libero alla cura del verde o alla creazione di architetture esterne per balconi e terrazzi da valorizzare, come fossero un’appendice della casa che sostituisce il giardino. Come si vede, il florovivaismo, con il suo patrimonio di piante, fiori e cespugli, riveste un ruolo importante anche nella società moderna, in quanto i suoi prodotti sono in grado di soddisfare l’interesse e l’attenzione della collettività e di singoli consumatori: • per la riorganizzazione del territorio; • per il recupero e la riqualificazione in senso naturalistico del paesaggio urbano ed extraurbano, con riferimento sia a spazi pubblici che privati; • per la riduzione dell’inquinamento.

Anteprima della Tesi di Fabio Sepe

Anteprima della tesi: Le dinamiche competitive nel settore dei prodotti da giardinaggio - Il caso Abitunai srl, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Sepe Contatta »

Composta da 184 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1904 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.