Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 CAPITOLO 1 Internet 1.1 Che cos’è Internet Per poter fornire un concetto chiaro di come avvengono i diversi “miracoli” tecnologici è basilare ampliare la nostra conoscenza riguardo al concetto di rete. L’obiettivo fondamentale di una rete è quello di offrire una interconnessione affidabile tra sistemi, minimizzando i costi e rendendo veloce il trasferimento dei dati. In particolare la tecnica di comunicazione di Internet è detta comunicazione di pacchetto. E’ appurato che l’invio di dati tramite questo procedimento comporta una maggior attendibilità, una velocizzazione nella ricerca del percorso per trasportare i dati e la possibilità di attivare simultaneamente molte connessioni su un unico filo. Tradotto in termini pratici, quando si usufruisce di particolari tool ( come ad esempio Netscape ) si possiede il dono dell’ubiquità, attivando più collegamenti con, ad esempio, la Borsa di New York, quella di Londra, etc. Con il termine Internet s’intende una rete formata da nodi-computer collegati tra loro in modo tale da consentire la trasmissione dei dati ( testo, grafica, suono, video ) anche se alcuni nodi non dovessero essere accessibili o funzionanti.

Anteprima della Tesi di Andrea Briglia

Anteprima della tesi: Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Andrea Briglia Contatta »

Composta da 185 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7628 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.