Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del linguaggio pubblicitario della Barilla (dal 1910 al 2001)

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

sono: TRENO, FUSILLO, GATTINO e MOSCA (capitolo quattordicesimo). Nel quarto capitolo, è stata effettuata una panoramica della pubblicità in Italia agli inizi del secolo, ponendo l’accento su quelle che erano le problematiche e le informazioni trasmesse attraverso i mezzi pubblicitari a disposizione in quel periodo. Con questo capitolo termina la prima parte e si passa alla descrizione della pubblicità Barilla. E’ un quadro completo di tutta la storica strategia pubblicitaria della Barilla dal 1910 al 2001. Si parte con l’analisi dell’evoluzione del marchio (capitolo quinto), marchio famoso in tutto il mondo e che ha sempre rispecchiato la semplicità, caratteristica essenziale nella realizzazione del prodotto “pasta”. In seguito, ci si sofferma sulla straordinaria capacità della Barilla di comunicare (capitolo sesto); attraverso la realizzazione di molteplici formati delle confezioni Barilla, rafforza l’immagine aziendale e lega due aspetti importanti: successo e quindi sviluppo dell’azienda che significa variegare, cambiare, creando di più e sempre meglio. Con il capitolo settimo, invece, si parte con la descrizione delle realizzazioni pubblicitarie della Barilla. In questo capitolo si considera il periodo che

Anteprima della Tesi di Giuseppe Dicorato

Anteprima della tesi: L'evoluzione del linguaggio pubblicitario della Barilla (dal 1910 al 2001), Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Giuseppe Dicorato Contatta »

Composta da 315 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 12846 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 45 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.