Skip to content

La distribuzione di bevande in Polonia

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo primo – Le bevande: mercati internazionali 12 questo anche grazie alla proliferazione recente di locali quali wine bars ed alla maggiore disponibilità di vino nei tipici pub inglesi, un tempo feudo esclusivo della birra. 1-5 IL MERCATO DEL VINO IN GERMANIA Il vino rimane l’unico prodotto alcolico il cui mercato può vantare tassi di crescita incoraggianti. Tra il 1996 e il 2000 le vendite di vino rosso in volume sono aumentate del 25% in volume e del 23% a valore mentre quelle di vino bianco sono scese del 10% a valore ed 11% a volume. I viticultori locali stanno modificando di conseguenza la loro produzione ma questo passaggio richiede tempo, questa situazione va a vantaggio dei paesi esportatori che hanno conseguentemente ampliato le loro quote di mercato. La situazione nel mercato a volume è parzialmente diversa in quanto i produttori domestici tendono a fornire un prodotto di prezzo elevato e buona qualità. Va detto che la Germania è il più grande importatore al mondo di vini con un mercato quantificato nel 2000 in volume 13 milioni di ettolitri e a valore 2 miliardi di euro. Figura 6: principali paesi esportatori di vino in Germania 44 33 22 32 12 15 4 1 2 1 0 10 20 30 40 50 italia francia spagna macedonia austria volume valore Fonte Mintel, 2000 Il totale del volume del vino importato raggiunge i 12101000 ettolitri per un controvalore di 3,585 miliardi di marchi. Difficile non notare come la Francia sia il secondo esportatore con volumi dimezzati rispetto all’Italia ma a valore le 2 nazioni raggiungano la stessa quota di mercato, sintomo evidente del fatto che i francesi esportano prodotti più costosi. La Germania, pur rimanendo importatore netto, esporta buoni volumi di vino (nell’anno 2000 225 milioni di litri, +14% rispetto al 1999 per un totale a valore di 330 milioni di euro) ed i suoi principali clienti sono Gran Bretagna con il 44% del mercato a volume e 31% a valore e Olanda (12% a volume e 9% a valore). Il 79% del vino in Germania è consumato a casa mentre il restante 21% viene ripartito tra ristoranti (60%) hotel (10%) bar e pub (20%) e il restante 10% in altri punti horeca.
Anteprima della tesi: La distribuzione di bevande in Polonia, Pagina 10

Preview dalla tesi:

La distribuzione di bevande in Polonia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Giardini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Alessandro Baroncelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 105

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

distribuzione
gdo
horeca
vodka
polonia
mercato delle bevande
economia della polonia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi