Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi e confronto di differenti strategie di logistica distributiva in ambito e-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

business-to-business Nelle relazioni business-to-business, sistemi integrati possono interagire utilizzando emergenti standard aperti per transazioni commerciali. Questa modalità di business modifica in maniera radicale le politiche utilizzate in B2C, in quanto l’obiettivo dell’azienda non è più vendere all’utente finale, ma creare un mercato elettronico con altre aziende. Molte sono le difficoltà che incontriamo, quali ad esempio: • ordini e vendite. • Spedizioni • Pagamenti (importi molto alti) • Approviggionamenti. Il commercio elettronico comprende molte attività diversifi- cate, quali la compravendita di beni e servizi per via elettro- nica, la distribuzione in linea di contenuti digitali, il trasferi- mento elettronico di fondi, le contrattazioni elettroniche di borsa, le polizze di carico elettroniche, le gare d'appalto e le vendite all'asta, il design e la progettazione in collaborazione, la selezione in linea dei fornitori, il marketing diretto dei beni e servizi per il consumatore, nonché l'assistenza post-vendita. Nel commercio elettronico rientra la vendita di prodotti (ad esempio, beni di largo consumo) di servizi (ad esempio, tran- sazioni di beni mobiliari), l'erogazione di attività tradizionali

Anteprima della Tesi di Simone Pala

Anteprima della tesi: Analisi e confronto di differenti strategie di logistica distributiva in ambito e-commerce, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Simone Pala Contatta »

Composta da 354 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2996 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.