Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I bambini e l'advertising - La fruizione da parte dei bambini del messaggio pubblicitario

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

una sorta di funzione d 'igiene mentale, un ruolo molto importante di adattamento e di compensazione delle frustrazioni che il bambino subisce durante il faticoso processo di crescita psicologica. Solo con il maturare graduale delle funzioni dell’Io, il bambino inizia ad acquisire la capacità di confrontare le sue fantasie primitive con il principio di realtà di cui il pensiero razionale è espressione tipica: all'attività fantastica si va pertanto gradualmente affiancando l'attività consapevole di conoscenza della realtà. Un contributo fondamentale a questo processo è dato dall'acquisizione del linguaggio che rappresenta uno strumento molto importante per lo sviluppo del senso di realtà, poiché la conoscenza e l'uso appropriato delle parole consentono un rapporto più preciso con gli oggetti, le persone, le situazioni; all'attività dell'immaginazione va quindi subentrando gradualmente quella del pensiero razionale.

Anteprima della Tesi di Denis Magro

Anteprima della tesi: I bambini e l'advertising - La fruizione da parte dei bambini del messaggio pubblicitario, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Psicologia

Autore: Denis Magro Contatta »

Composta da 111 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 12048 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 40 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.