Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Alla ricerca di visibilità: la comunicazione delle piccole imprese

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

corrispondente ai valori, ai principi guida e alle finalità della propria impresa, soprattutto in un’area poco estesa. Comunicare un’immagine dissonante dall’identità aziendale, costituirebbe un grosso freno allo sviluppo e all’affermazione dell’impresa: dal reperimento di flussi finanziari di investimento alla sfiducia dei dirigenti, della clientela, della comunità e delle autorità locali. Basti pensare a quanto sia fondamentale possedere un’immagine aziendale ben costruita al momento di chiedere il credito necessario allo svolgimento della nostra attività, oppure quanto si dimostri indispensabile instaurare buoni e solidi rapporti comunicativi con gli enti o gli individui necessari alla mia attività industriale. Dal fornitore al cliente, passando per i dipendenti, un imprenditore non può esimersi di curare al meglio e nel minimo dettaglio le relazioni essenziali all’ attuazione della sua strategia d’azienda. Tutto questo ci porta ad evidenziare quanto sia diventato essenziale affidarsi, soprattutto se si opera in un contesto ben definito, ad un buon comunicatore d’azienda. Questo può essere anche un consulente esterno: non è raro che nel mondo della media e piccola imprenditoria si preferisca ricorrere a una soluzione ritenuta più conveniente dal punto di vista economico.

Anteprima della Tesi di Eleonora Piunti

Anteprima della tesi: Alla ricerca di visibilità: la comunicazione delle piccole imprese, Pagina 2

Tesi di Master

Autore: Eleonora Piunti Contatta »

Composta da 43 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2009 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.