Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Alla ricerca di visibilità: la comunicazione delle piccole imprese

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Ma nel nostro caso ci soffermeremo sulla soluzione, più coerente con le necessità di un’impresa che decida di attivare una strategia di lungo periodo, ossia quella di un responsabile delle relazioni esterne assunto a tempo pieno. Quella del responsabile della comunicazione aziendale, è una “figura complessa, articolata e integrata con il top management al quale risponde direttamente” 1 . La funzione aziendale dell’addetto alla Pubbliche Relazioni di un’impresa si caratterizza per la possibilità di operare all’interno dell’organizzazione senza confini ben delimitati e in modo trasversale rispetto alle varie funzioni aziendali. Il PR man ha quindi il compito di: • identificare e valutare il peso e gli indirizzi dell’opinione pubblica; • consigliare i vertici dell’organizzazione sulle forme da utilizzare per trattare con essa; • usare i mezzi di comunicazione per guadagnare il favore e l’adesione dei pubblici di riferimento. Il comunicatore deve quindi consigliare, anticipare i punti deboli, i temi d’interesse dell’opinione pubblica, stimolare i vertici a dare risposte e naturalmente saperle comunicare e imporre 2 . 1 M. Spetia, Appunti delle lezioni, MGOL Urbino 2 M. Spetia, Appunti delle lezioni, MGOL Urbino

Anteprima della Tesi di Eleonora Piunti

Anteprima della tesi: Alla ricerca di visibilità: la comunicazione delle piccole imprese, Pagina 3

Tesi di Master

Autore: Eleonora Piunti Contatta »

Composta da 43 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2009 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.