Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Costruzione e gestione della marca

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

- affidabilit : costanza nelle prestazioni; - durata; - assistenza: capacit di offrire un servizio al prodotto; - pronto e perfetto: apparenza e sensazione di qualit (pu influenzare tutte le altre caratteristiche). Naturalmente per stimolare nel consumatore un sentimento di alta qualit percepita occorre prima di tutto che anche la qualit reale sia elevata, perchØ non Ł possibile mantenere un immagine di qualit se l esperienza dei consumatori non pu confermarla. In secondo luogo la cultura della qualit deve essere presente in tutta l organizzazione, stimolando l iniziativa dei dipendenti a sorvegliare il proprio lavoro e cercare di migliorare sempre la qualit di ci che producono. Anche in questo caso la comunicazione Ł importante per tradurre la qualit reale in qualit percepita per poterne sfruttare tutti i vantaggi, sviluppando segnali intrinseci (stimolare sensazioni visive su caratteristiche del prodotto) ed estrinseci (intensit della pubblicit , nome, prezzo). Di norma il prezzo viene considerato un elemento che si associa facilmente all alta qualit , soprattutto in mancanza o debolezza di altri segnali estrinseci.

Anteprima della Tesi di Matteo Tassinari

Anteprima della tesi: Costruzione e gestione della marca, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Matteo Tassinari Contatta »

Composta da 104 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6433 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 21 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.