Skip to content

La promozione delle vendite on line: strategie e tecniche

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Al fine di comprendere appieno quello che vogliono i nuovi consumatori della rete, la promozione delle vendite on line rappresenta un essenziale mezzo di comunicazione; infatti, possiamo definire le attività promozionali, secondo un’accezione più ampia, come “qualsiasi sforzo identificabile da parte dell’offerente di persuadere gli acquirenti ad accettare le informazioni da esso fornite e ad accumularle in modo tale da poterle convenientemente richiamare” 1 . Le promozioni di vendita che possono essere sviluppate in Internet, dunque, producono risultati non solo in termini di vendita, ma prima ancora in termini di comunicazione; più precisamente, il loro scopo è di permettere all’impresa di entrare in contatto con la propria clientela e di informarla circa la sua esistenza e le caratteristiche dell’offerta, di influenzarne gli atteggiamenti e stimolarne una risposta sotto forma di intenzione o decisione di acquisto. Con riguardo al piano della tesi, il lavoro sarà diviso in tre capitoli che andremo adesso ad esaminare in modo da permettere una rapida visione del lavoro svolto. Il primo capitolo si concentra sulla nuova natura della comunicazione attraverso Internet e sul commercio elettronico. E’ un capitolo introduttivo con cui si intende descrivere in quale modo la comunicazione tra imprese e consumatori, e tra gli stessi consumatori, evolve attraverso l’utilizzo di questa nuova tecnologia. Internet rende disponibili nuove forme di interazione che con i tradizionali media non esistevano, e una diffusione senza precedenti di informazioni che elimina o riduce fortemente l’asimmetria informativa che da sempre ha caratterizzato il commercio fisico, a tal punto da poter parlare di una loro “democratizzazione”. Le caratteristiche interattive della rete, inoltre, permettono alle imprese di realizzare strategie di marketing più flessibili, grazie ad una comunicazione più ampia ma al tempo stesso più personalizzata con ogni singolo cliente; ciò consente l’offerta di prodotti sempre più personalizzati, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei consumatori, e lo sviluppo di iniziative promozionali fortemente mirate. Il capitolo si conclude con un’analisi quantitativa della 1 Cfr. E.T. Brioschi, “Marketing e comunicazione: evoluzione di un rapporto”, Vita e Pensiero, Milano 1999.
Anteprima della tesi: La promozione delle vendite on line: strategie e tecniche, Pagina 3

Preview dalla tesi:

La promozione delle vendite on line: strategie e tecniche

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Antonio De Angelis
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Edoardo Teodoro Brioschi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 273

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi