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Ipo: un'analisi delle dinamiche interne e del ruolo dei soggetti coinvolti

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4 accompagna una società in tutta la fase di ammissione a quotazione e per un periodo successivo ad essa. 1.1.2 La nomina dello Sponsor Secondo l’articolo 2.3.1 del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti dalla Borsa Italiana S.p.A., l’emittente deve procedere alla nomina di uno Sponsor in due casi: • nel caso di prima quotazione (IPO) dei propri strumenti finanziari su un segmento del mercato di Borsa; • quando, a seguito di gravi infrazioni a norme del regolamento o di altre discipline, la Borsa Italiana richiede la presenza di uno Sponsor che assista l’emittente negli adempimenti dovuti. L’incarico allo Sponsor deve essere conferito prima della presentazione della domanda di ammissione alle negoziazioni. Infine, per le società che intendono quotarsi sul Nuovo Mercato o sul segmento STAR, è richiesta la nomina di uno Specialist, che intervenga sul mercato per garantire la liquidità dei titoli dell’emittente.

Anteprima della Tesi di Silvia Alineri

Anteprima della tesi: Ipo: un'analisi delle dinamiche interne e del ruolo dei soggetti coinvolti, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Silvia Alineri Contatta »

Composta da 284 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.