Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Organizzazione delle funzioni del Webmarketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

a disposizione originano risparmi latenti e indiretti, magari poco misurabili ma certamente significativi. • Servizio ai clienti: in modo alternativo e complementare rispetto al telefono, la presenza aziendale on line contribuisce a sviluppare una relazione forte con i clienti già acquisiti, fornendo loro un servizio postvendita di elevato livello e ricevendo da loro un feedback prezioso per meglio orientare la propria strategia, anche off-line. Il servizio ai clienti in linea, oltre che completare rispetto alle forme di assistenza tradizionali, può diventare addirittura un’alternativa definitiva: è il caso di molte società che operano nell’Information Technology (IT) e che riescono a risolvere la maggior parte dei problemi ricorrendo ad automatismi in linea, dalle semplici FAQ (da tenere costantemente aggiornate grazie a nuove problematiche manifestate dai clienti via e- mail e la cui risoluzione è diventata disponibile), alla presenza di file aggiornati e scaricabili per l’hardware già venduto o di software di varia natura. • Generazione e costruzione di database: sfruttando le potenzialità che tale mezzo interattivo offre, esso può diventare fonte di acquisizione di dati, nominativi, indirizzi, modelli e quant’altro utile a costruire una base di potenziali clienti verso i quali attivare tattiche di

Anteprima della Tesi di Raffaele Giacovelli

Anteprima della tesi: Organizzazione delle funzioni del Webmarketing, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Raffaele Giacovelli Contatta »

Composta da 333 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3219 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.