Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1 Introduzione La rilevanza dello sport, ed in particolare del calcio, dal punto di vista sia sociologico che economico e politico è sotto gli occhi di tutti. Altrettanto evidente è, però, il fatto che molto spesso la gestione delle società calcistiche coinvolte è tuttora sviluppata in modo non adeguato rispetto alle esperienze vissute da tante aziende in altri settori. Sempre più spesso nei giornali e nelle televisioni si parla, con ampi dibattiti, dei problemi legati ai bilanci societari o alla gravosità di incidenti anche drammatici, sorprendendoci di questa situazione che è sostanzialmente dovuta al fatto che vi è ormai una sproporzione tra la rilevanza complessiva del fenomeno e l’evoluzione della managerialità impiegata. Non si vuole certamente in questo mio lavoro presentare atti di accusa verso chi, con spirito senza dubbio encomiabile, si è preso cura della gestione di una molteplicità di società grandi e piccole coinvolte nel mondo del calcio. Si vuole, invece, dare un contributo per fare in modo che queste stesse persone possano ulteriormente elevare la loro professionalità, utilizzando in modo positivo le tecnologie messe a disposizione e sperimentate con successo in altri settori.

Anteprima della Tesi di Luca Panarelli

Anteprima della tesi: Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Luca Panarelli Contatta »

Composta da 205 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7222 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.