Skip to content

Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 organizzate degli enti di propaganda sportiva riconosciuti dal C.o.n.i.". Il procedimento per ottenere tale riconoscimento era però laborioso. Preliminarmente andava presentata al C.o.n.i. una domanda con una serie di allegati: l'atto costitutivo, lo statuto correlato di alcuni dati, tra cui i mezzi finanziari che l'ente disponeva per esercitare l'attività sportiva. Spettava poi al C.o.n.i. , stante la documentazione, esprimere il proprio parere sull'opportunità del conferimento della personalità giuridica. L' atto costitutivo, unitamente al parere del C.o.n.i. , andava depositato presso l'ufficio del registro delle imprese, ai sensi dell'art. 2330 c.c. ,e, nei 30 giorni dall'omologazione, bisognava depositare presso il C.o.n.i. un certificato attestante l'avvenuta iscrizione nel registro. Dopo tali adempimenti, il Comitato avrebbe provveduto all'iscrizione nel registro delle associazioni sportive a responsabilità limitata. Anche le modifiche dell'atto costitutivo seguivano il medesimo iter, mentre le variazioni degli organi sociali andavano solo comunicate al C.o.n.i. 13 . Il progetto di legge prevedeva, inoltre, che l’associazione sarebbe stata disciplinata dalle norme codicistiche, ma con esplicita esclusione delle norme relative alla finalità lucrativa e, in particolare, nell’ipotesi in cui avesse utilizzato atleti professionisti, dalle norme dettate in tema di S.p.A. , nel caso in cui avesse utilizzato atleti dilettanti, da quelle in tema di società cooperative. La disciplina codicistica applicabile in conformità a tale rinvio subiva alcune fondamentali deroghe, tra le quali ricordiamo: a) l’esclusione di ogni norma relativa alla finalità lucrativa e, conseguentemente, l’obbligo di destinare gli utili di esercizio per il 50% ad un fondo gestito dal C.o.n.i. ; l’obbligo di devolvere, anche in caso di scioglimento, gli avanzi di gestione al fondo gestito dal comitato; b) il potere del C.o.n.i. di nominare, in caso di irregolare funzionamento dell’associazione, fu proposta della Federazione, un commissario, determinandone i poteri e la durata; 13 Il termine era di 20 giorni.
Anteprima della tesi: Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri, Pagina 11

Preview dalla tesi:

Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luca Panarelli
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Scienze Politiche
  Relatore: Luca Zanderighi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 205

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi