Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Gli incidenti stradali nel periodo 1989-1998: aspetti sociali ed economici

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

fatto, l’ufficio provvede a compilare per ogni incidente, l’apposito modello. L'ufficio provvede inoltre ad effettuare un controllo dei “rapporti” raccolti, onde accertare che siano stati esattamente e completamente compilati allo scopo di evitare che per uno stesso incidente vengano presi in considerazione più “rapporti”, compilati da Enti diversi. Entro il mese successivo a quello cui i dati si riferiscono, i predetti Comuni capoluogo di Provincia o aventi una popolazione superiore a 20.000 abitanti, tranne quelli di Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Catania, di cui diremo in particolare più avanti, provvedono ad inviare all'Istituto Centrale di Statistica il materiale così raccolto. 1.5 Modello di rilevazione La rilevazione dei dati relativi a ciascun incidente viene eseguita a mezzo di apposito modello denominato “Rapporto statistico d'incidente stradale”. Tale modello è stato predisposto per la prima volta nel 1952 dall'Istituto Centrale di Statistica d'accordo con l'Automobile Club

Anteprima della Tesi di Saverio Franchi

Anteprima della tesi: Gli incidenti stradali nel periodo 1989-1998: aspetti sociali ed economici, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Saverio Franchi Contatta »

Composta da 271 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2164 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.